Sono stata docente negli anni accademici 2019/2020 e 2020/2021 degli insegnamenti di Sociologia penitenziaria e della devianza, Sociologia Carceraria e della devianza ed Investigazioni Case Study nel Master in “Scienze Penitenziarie: competenze teoriche e specifiche abilità” e nel Master in “Criminologia I e II livello” dell’Università Ecampus.
Sono stata nominata Esperto del Tribunale di Sorveglianza di Firenze per il triennio 2020/2022. Partecipo, in qualità di Giudice Onorario, alle udienze riguardanti la concessione delle misure alternative alla detenzione, il rinvio obbligatorio o facoltativo dell’esecuzione delle pene detentive, la concessione della liberazione condizionale, la revoca o la dichiarata cessazione dei suddetti benefici.
Sono stata titolare di un incarico di insegnamento nell’a.a. 2020/2021 relativamente alla parte di diritto penale (delitti contro il patrimonio) presso il Master di I livello in Diritto Contabile pubblico organizzato dall’Università per Stranieri “Dante Alighieri” e dall’Accademia Mediterranea di Reggio Calabria.
Ho collaborato fino al 2021 con l’Associazione Italiana di prevenzione al cyberbullismo e sexting in qualità di legale.
Collaboro come docente di supporto alla didattica relativamente all’insegnamento di Criminologia, Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Urbino e sono stata docente a contratto nell’a.a. 2021/2022 dell’insegnamento laboratoriale di “Psicologia giuridica e protezione delle vittime” presso la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici Campus CIELS di Roma. Ho scritto nel 2021 il libro “Sex social crimes. Il web a luci rosse” edito da Lupetti Editori.
Collaboro da svariati anni con l’associazione A.I.D.E. Nettuno Provinciale Lazio presso lo sportello “Uscita di Sicurezza” dedicato alle donne vittime di violenza in qualità di avvocato e criminologa.
Nel 2022 ho aperto una nuova sede dello studio legale su Roma, zona Colle Oppio.
Sono iscritta nell’elenco dei difensori di ufficio presso la Corte di Cassazione.
Attualmente (a.a. 2022/2023) sono docente a contratto degli insegnamenti di “Forme e rappresentazioni sociali della violenza” e di “Elementi di diritto penale e penitenziario” presso l’Istituto Universitario di Mediazione Linguistica “Columbus Academy” di Roma.